Giovedì 13 giugno 2024 alle ore 17 nel Palazzo Malvinni Malvezzi in Piazza Duomo a Matera si terrà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Piccolo festival delle Arti.
A margine della conferenza stampa sarà possibile visitare in anteprima la mostra del fotografo Giorgio Cravero dal titolo “La vita delle forme. 2015-2022”, primo appuntamento culturale di una rassegna che animerà le città di Matera e di Guardia Perticara fino al 30 luglio 2024. L’esposizione sarà inaugurata ufficialmente alle ore 18 e resterà aperta fino al 13 luglio 2024.
Il Piccolo Festival delle Arti, giunto alla terza edizione, è una rassegna organizzata dal Circolo Culturale La Scaletta, quest’anno in collaborazione con il Museo Nazionale di Matera, la Provincia di Matera ed il Comune di Guardia Perticare, il patrocinio della Regione Basilicata e del Comune di Matera ed il sostegno di TotalEnergies Ep.
Alla conferenza stampa interverranno Oltre al presidente del Circolo La Scaletta, Franco Di Pede, il direttore artistico del Festival, Edoardo Delle Donne, il fotografo Giorgio Cravero e i rappresentanti degli Enti e delle Istituzioni partner della rassegna.