Martedì 30 giugno 2020 alle ore 10.30 nella sede di Cna Matera in via degli Aragonesi 26/a a Matera è in programma la presentazione del progetto “Artigi@ni Matera 2019-2020”. Presenzieranno il presidente CNA Basilicata Leo Montemurro, la presidente CNA Artistico e Tradizionale Margherita Albanese, il presidente CNA Giovani Imprenditori Marcello Santantonio, il presidente di CNA Comunicazione Bruno Paolicelli.
L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare nuove figure professionali attraverso la contaminazione tra artigiani, artisti, micro imprenditori e giovani designer, mantenendo l’attenzione al binomio “innovazione-tradizione”.
Il progetto Artigi@ni Matera 2019-2020 prevede la partecipazione di un numero minimo di 10 artigiani lucani.
Prevede una serie workshop da tenersi nei mesi di settembre e ottobre 2020 sia a Matera che a Potenza ed altre attività seminariali/laboratoriali nella formula della residenza. In linea con le ultime tendenze sulla evoluzione delle modalità di vendita delle proprie produzioni prevede anche la possibilità di aderire ad una piattaforma web con annessa vendita on-line (e-commerce).