Nella giornata di domenica 16 ottobre il comandante Fabio Dal Cin, giornalista della rivista della Marina Militare ha raggiunto la sede della Sezione di Matera-Magna Grecia della Lega Navale in via Fiorentini nei Sassi di Matera.
L’occasione è stata la visita alla mostra sui Fari denominata “La via luminosa sull’Adriatico Orientale” organizzata dall’associazione MaterAcqua ed ospitata presso i locali della Lega Navale.
E’ stata un’occasione speciale per poter prendere visione di una delle più belle sedi della Lega Navale Italiana, ha commentato il Comandante Dal Cin. La mostra sui fari del Mediterraneo, ha sottolineato il Comandante, è una bellissima iniziativa che l’associazione MaterAcqua ha inteso sviluppare che dimostra come questo bene unisce i popoli e offre anche punti di riferimento.
Dal canto nostro, dichiara Francesco Bianchi Presidente dell’Associazione MaterAcqua organizzatrice dell’evento, siamo orgogliosi di poter tenere aperto un contenitore culturale nei Sassi nel periodo autunnale. Con la splendida domenica appena trascorsa, i numerosissimi visitatori della città hanno avuto modo visitare molte location grazie alle iniziative del FAI e grazie alle iniziative messe in campo da Welcome Matera.
La grande attrattività dei luoghi visitati unita all’idea di sviluppo di questo contenitore culturale, grazie alle intese intercorse con il Comandante dal Cin, porterà sicuramente a nuovi sviluppi e a nuove iniziative che saranno realizzate in collaborazione tra Lega Navale Italiana, Marina Militare ed associazione Materacqua volte alla diffusione della cultura della risorsa idrica.