Sabato 14 luglio 2018 alle 10.30 è in programma la cerimonia di consegna delle targhe ricordo agli artisti ed artigiani che hanno realizzato il Carro Trionfale edizione 2018.
A seguire è in programma l’inaugurazione della Mostra “A Mogghie a mogghie all’ann c ‘ven. 2 Luglio Tradizione Arte Artigianato e Design”
Si terrà sabato 14 luglio 2018 con inizio alle 10.30 presso la Chiesa di San Giuseppe annessa alla Fondazione Le Monacelle in Via Riscatto la cerimonia di consegna delle targhe agli artigiani partecipanti alla costruzione del Carro trionfale edizione 2018 in onore di Maria Santissima della Bruna sotto la guida dei giovani artisti-artigiani Raffaele e Claudia Pentasuglia.
Riceveranno la targa ricordo Raffaele Pentasuglia, Claudia Pentasuglia, Giancarlo D’Ercole, Domenico Dell’Osso, Matteo Cannavacciolo, Massimo Casiello e Michele Pentasuglia.
Subito dopo vi sarà l’inaugurazione della mostra organizzata da CNA e dalla Fondazione Le Monacelle dal titolo “A Mogghie a mogghie all’ann c ‘ven. 2 Luglio Tradizione Arte Artigianato e Design” con il contributo dell’APT Basilicata, di imprese locali espressione del tessuto economico cittadino ed il patrocino del Comune di Matera e dell’Associazione Maria Santissima della Bruna.
In mostra cimeli del Carro Trionfale di privati e della collezione di Marco Rubino unitamente ad alcune realizzazioni in cartapesta di Angelo Palumbo.
Saranno presenti Leo Montemurro Presidente CNA, Margherita Albanese Presidente Cna Artistico e Tradizionale, Antonella Salvatore Ambrosecchia Direttrice della Fondazione Le Monacelle, Mimì Andrisani, Presidente dell’Associazione Maria Santissima della Bruna, Marco Rubino ed Angelo Palumbo.