Lunedì 21 giugno 2021 alle ore 18,30 presso la stazione di Miglionico è in programma un evento musicale inserito nella rassegna di Gezziamoci per celebrare la festa della musica. Di seguito la nota integrale.
Con la mostra “Arte in Stazione – Paesaggi Anemici” di Cesare Maremonti, nell’estate 2020 si è voluto dare vita a uno spazio storico della Basilicata, la vecchia Stazione di Miglionico.
Evento che ha riscosso grande successo di pubblico: sia reale, in tanti sono venuti nella settimana di apertura ad ammirare le opere dell’artista e a conoscere un luogo pieno di memorie e di ricordi, sia virtuale perché i social sono stati invasi dalle immagini e dall’emozioni che hanno caratterizzato la manifestazione.
2021 anno europeo delle ferrovie, quale modo migliore di festeggiare, se non di riempire la parte strettamente legata all’esercizio ferroviario con le note del Jazz Nostrum.
Il 21 giugno, nel giorno del solstizio d’estate avverrà il passaggio del testimone tra l’artista Cesare Maremonti e Gigi Esposito dell’Onyx Jazz Club, organizzatore dell’evento, con l’augurio che anche questa manifestazione che prenderà il via alle 18.30 possa ottenere lo stesso successo della mostra di arte contemporanea del 2020.