“Abbiamo deciso di anticipare al prossimo 16 marzo l’entrata in vigore dell’orario estivo di visita del Circuito delle Chiese Rupestri, per permettere una più ampia fruizione di questo patrimonio ai tanti turisti che sceglieranno di trascorrere le vacanze pasquali nella Città dei Sassi”.
È quanto ha comunicato Rosangela Maino, Presidente della Coop. “Oltre l’arte”, che gestisce il circuito delle Chiese Rupestri di Matera, tra cui Madonna dell’Idris, Santa Lucia alle Malve e San Pietro Barisano.
“Il ponte pasquale – ha aggiunto Maino – apre la stagione turistica 2013 che, nonostante le oggettive difficoltà della crisi, auspichiamo possa confermare il trend positivo degli scorsi anni. La nostra cooperativa, in tal senso, sta producendo ingenti sforzi per assicurare la fruibilità delle Chiese Rupestri anche alle fasce sociali più svantaggiate, che potranno presto apprezzare il patrimonio rupestre grazie al sussidio di strumenti tecnologici e multimediali in grado di superare i vincoli imposti dalla disabilità”.
L’orario estivo del circuito delle chiese rupestri resterà in vigore dal 16 marzo al 1° novembre 2013, rispettando i seguenti orari di visita:
Santa Lucia alle Malve, Madonna de Idris e San Giovanni in Monterrone
Dal lunedì alla domenica: dalle ore 10.00 alle ore 19.00
San Pietro Barisano
Lunedì pomeriggio: dalle ore 14,30 alle ore 19.00
Dal martedì alla domenica: dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Chiusura: il lunedì mattina
La Cripta di San Giuliano
Dal martedì al sabato: dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Chiusura: il lunedì mattina, la domenica e i giorni festivi
Madonna delle Virtù alla Nuova
Sabato e domenica: dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Per ogni ulteriore informazione, consultare il sito www.oltrelartematera.it