Martedì 11 aprile 2017 alle ore 11 presso la Chiesetta Malvinni-Malvezzi di Palazzo Gattini Luxury Hotel in Piazza Duomo, 13 a Matera è in programma la conferenza stampa di lancio della mostra “Ecce Signum – La Passione in Segni”, prima personale a Matera di Danilo Filippo Barbarinaldi, in arte DAB, illustratore e fumettista.
Seguirà colazione offerta da Villa Schiuma Catering&Banqueting.
La conferenza stampa precede l’inaugurazione della mostra prevista venerdì 14 aprile alle ore 19.
Mostra Ecce Signum – La passione in segni.
La mostra è la prima personale a Matera di Danilo Filippo Barbarinaldi in arte DAB, illustratore fumettista e cartapestaio.
Le opere sono ispirate dagli affreschi bizantini, dal cubismo delle origini e dai principi del simbolismo. Saranno in mostra studi e bozzetti realizzati a matita e un ciclo di illustrazioni eseguite con pennarelli ad alcool dell’azienda londinese Graphmaster. Le opere raccontano le quattordici stazioni della Via Crucis biblica alle quali si aggiungono una serie di focus tratti dalla Sinossi evangelica della Passione di Cristo. La scommessa di questo progetto artistico sta nel desiderio di trovare un punto di incontro tra il tema religioso e la dialettica non esclusivamente mimetica, grazie anche all’impiego di strumenti attuali, tra cui markers, liner e software di elaborazione grafica.
Opening – 14 aprile, ore 19.00
Orari date e apertura mostra
15-17 aprile, 10.00-20.00