Domenica 19 marzo 2017 alle ore 12 presso la Dell’Osso Art Gallery in Piazza Vittorio Veneto a Matera è in programma l’inaugurazione della quarta esposizione per il ciclo di “Appuntamenti ad Opera d’Arte” con le opere Gualtiero Nativi, Horacio Garcia Rossi, Bernard Aubertin, Jannis kounellis, Eugenio Carmi, Lucio Del Pezzo, Giacomo Manzù.
In collaborazione con la galleria Ferrara Art gallery, nasce un nuovo progetto culturale deciso a portare a Matera, celebri nomi dell’arte del Novecento e di oggi. L’appuntamento ha scadenza settimanale e ogni domenica per i mesi di febbraio e marzo, alle ore 12.00, nel pieno centro cittadino, sarà inaugurata con un aperitivo di accompagnamento l’esposizione e la vendita delle opere di grandi artisti. Ad aprire il ciclo “Appuntamenti ad Opera d’Arte”, sono state le Opere di Luigi Guerricchio, Carlo Levi e Josè Garcia Ortega,mentre domenica 19 marzo 2017, saranno esposte le Opere di Gualtiero Nativi, Horacio Garcia Rossi, Bernard Aubertin, Jannis kounellis, Eugenio Carmi, Lucio Del Pezzo e Giacomo Manzù.
L’intento è coniugare un abituale momento di incontro cittadino, come quello domenicale in piazza, con l’arte e i maestri che ne hanno fatto la storia, allietando la visione e la conoscenza con un buon bicchiere di vino. Un processo di divulgazione storica che incontra il cittadino nel quotidiano, offrendo nella continuità di un appuntamento fisso la possibilità di entrare a contatto con l’arte e i suoi grandi nomi.
La Dell’Osso Art Gallery, in collaborazione con la Ferrara Art gallery, lancia dunque il quarto incontro di “Appuntamenti ad Opera d’Arte” questa domenica 19 marzo, alle ore 12.00, in piazza Vittorio Veneto, esponendo le Opere di Gualtiero Nativi, Horacio Garcia Rossi, Bernard Aubertin, Jannis kounellis, Eugenio Carmi, Lucio Del Pezzo e Giacomo Manzù.
Le opere esposte in questa mostra sono: una temperaanni 80 cm. 70×100 di Gualtiero Nativi, un olio cm. 30×30 di Horacio Garcia Rossi, un’opera cm. 35×50 di Bernard Aubertin, due catrame su carta anni 90,
cm. 23×33 e cm. 30×40 di Jannis kounellis, un’olio cm. 40×40 di Eugenio Carmi, un collage acrilico foglia oro su legno cm. 75×60 di Lucio Del Pezzo e, “Cardinale seduto” cm. 33 di Giacomo Manzù.
La mostra ha una durata di una settimana dal 19 al 25 marzo 2017 con i seguenti orari settimanali dalle 11:00 alle 13:30, e dalle 17:00 alle 21:00. Per visitare la mostra in orari differenti, o in caso di chiusura tel 3396037770.