Si inaugura a Matera presso il Circolo Culturale l’ Atrio, in via San Biagio 29 , la mostra “Disegni e Dipinti di Giovanni Romanelli.
L’ artista , da sempre interessato alle varie forme di espressione dell’ arte è nel 2012 che intraprende il suo cammino artistico quando davanti ad un cavalletto e colori base è colto da improvvisa ispirazione e produce una serie di dipinti, ognuno con un personale tocco di originalità.
La pittura diventa così una componente importante della sua vita. Instancabile viaggiatore del tempo e della storia si cimenta in varie tecniche.
A questo punto Giovanni si ferma a prendere fiato e riguarda il proprio lavoro.
Nasce così l’ idea della mostra. Tema centrale della sua prima esposizione è la figura umana creata con semplici linee e pennellate , dovute al suo rapido modo di lavorare e ad una sua personale visione , che esula dal figurativo tradizionale e che mette n luce e comunica attraverso vivaci getti di colore una intensa emotività.
In ogni dipinto , in ogni macchia di colore vi è un pezzetto dell’ anima dell’ artista, che vuole così trasmettere una carica emotiva che lasci di sé una traccia.
La mostra si inaugura il 16 dicembre 2014 alle ore 19,00 e resterè aperta fino al 23 dicembre 2014.