Sabato 7 novembre 2015 dalle ore 18 l’artista di origini materane Elena Marotta sarà ospite d’onore al vernissage della mostra collettiva “Incanti a Roma” organizzata dall’Associazione Culturale Frammenti d’Arte e Incanti d’arte in programma nella Galleria d’arte “Frammenti d’arte”, a Roma in via A. Colautti 6/8 Zona Monteverde Vecchio.
Dialogherà con l’autrice Luigi Ferretti presidente della Compagnia Teatrale “Gli Anta-Nati” di Mezzane (Verona).
“Sono contenta” ha dichiarato la scrittrice “di avere ricevuto l’invito dall’Associazione Culturale Frammenti d’Arte e dalla omonima galleria, che ha voluto unire la mia partecipazione come scritture a questa importante apertura della collettiva. Sono fermamente convinta della bontà di tutte le iniziative che uniscono le varie forme di arte e con me ho voluto anche Luigi Ferretti, caro amico e presidente degli “ Anta-Nati”, con il quale ho collaborato e collaboro proprio nella ricerca delle forme migliori per compenetrare diverse arti”.
La scrittrice, materana di nascita e emiliana di adozione, è stata recentemente premiata con l’opera ” L’abbraccio colorato ” alla IX edizione del Premio Letterario Europeo ” Massa, città fiabesca di mare e di marmo ” ove ha incassato il Premio speciale della Critica nella sezione narrativa – libri per adolescenti, ha anche partecipato, sabato 24 ottobre a Cento, all’appuntamento all’interno della rassegna “Tè letterari”, organizzati dalla casa editrice Freccia D’Oro.
Nov 04