Fattoria Didattica Chieca di San Fele lancia un concorso concorso creativo di pittura “Uova sode fai da te” dedicato ai bambini. Di seguito la nota integrale.
Pasqua sta arrivando e siamo consapevoli di dover fare, tutti insieme, ancora un piccolo sacrificio per superare questo terribile momento: stare a casa!
A causa di questa emergenza sanitaria, la nostra vita quotidiana, i nostri gesti, le nostre abitudini sono profondamente cambiate e coloro che maggiormente soffrono, costretti tra le mura domestiche, sono i bambini, insieme ai loro genitori.
Così, abbiamo pensato di lanciare il 1° concorso creativo di pittura “Uova sode fai da te”.
Vogliamo farvi scoprire come un semplice uovo, simbolo della Pasqua per eccellenza, può trasformarsi in un oggetto veramente grazioso e gradevole.
Occorrono pochi ingredienti:
1- il protagonista è l’ovetto, nel nostro caso biologico (allevato a terra, da gallina all’aperto), ma va bene quello che avete, ovviamente lesso-sodo e ben asciutto; se lavorerete con l’uovo tiepido i colori si asciugheranno più in fretta, quindi ve lo consigliamo;
2- dei colori, in gel e per alimenti, oppure pastelli, acquerelli, colori a tempera, adesivi, insomma quello che avete in casa;
3- un bicchiere con l’acqua;
4- pennelli vari;
5- tanta fantasia.
Dunque, bambini, ma anche adulti, iniziate a dipingere e poi inviateci le foto dei vostri “lavoretti”, entro e non oltre l’11 aprile prossimo, all’indirizzo e-mail masseriapietrascritta@gmail.com.
Verranno premiati quelli che otterranno più like (mi piace).
Prevista, come premio, l’opportunità di trascorrere del tempo in nostra compagnia, con gli animali della fattoria, e tante altre sorprese, a data da destinarsi!
Buon divertimento, e che vincano i migliori!
Siamo fiduciosi che queste comunità continueranno a vivere se sapranno rendere le attività agricole multifunzionali, al fine di colmare la distanza fra cultura cittadina e cultura agricola, con l’intenzione di dare un piccolo contributo alla diffusione del patrimonio collettivo di conoscenze che offrono l’ambiente, i paesaggi agricoli e le tradizioni, di far sperimentare, apprezzare e godere valori e sensazioni del mondo agricolo.
Andrà tutto bene, intanto, restiamo a casa.