Domenica 16 Dicembre 2018 alle ore 18 presso la galleria Arti Visive Gallery, in via Delle Beccherie 41 a Matera sarà presentato il calendario fotografico 2019 del Fotoclub Matera Onlus, in compagnia del prof. Franco Di Pede e degli autori delle immagini. Sarà, inoltre, inaugurata la mostra delle fotografie realizzate dai 12 fotografi lucani. Le immagini riproducono il nostro territorio: la Basilicata.
L’iniziativa trae ispirazione dall’attività svolta dai numerosi volontari dell’Associazione, che desiderano promuovere e diffondere la fotografia, con la valorizzazione e la conoscenza del nostro territorio, delle nostre tradizioni popolari, nonché delle nostre attività artigianali e contadine.
Le fotografie di Pietro L’Annunziata, Anna Nicoletta Menzella, Porfida Centonze, Nicola Paolicelli, Cinzia Astorino, Arcangela Colaianni, Antonio Copeta, Angela Palma Di Lecce, Marica Leone, Rabih El Omeiri, Roberto Strafella e Francesco
Paolo Zuccaro, hanno tra l’altro, il pregio di cogliere paesaggi e particolari di luoghi, ove silenzio, colori, profumi e sapori portano lontano dal frastuono e dallo stress della vita moderna, regalando sensazioni uniche. Completa l’esposizione la
riproduzione fotografica della copertina del calendario, legata alla Città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura 2019.
La mostra resterà aperta fino al 19 dicembre 2018 e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 21.00.
Dic 13