Mercoledi 28 agosto 2019 alle ore 18 presso il Teatrino Comunale di Muro Lucano sarà inaugurata la mostra fotografica “Basilicata: paesaggi, tradizioni e colori”, realizzata dal Fotoclub Matera Onlus con il patrocinio dell’Università delle Tre Età.
L’esposizione – realizzata in occasione della promozione del calendario del Fotoclub Matera Onlus – è stata allestita nel Teatrino Comunale, in piazza Don Minzoni, a Muro Lucano. Dodici pannelli fotografici, collegati ai mesi dell’anno, realizzati da 12 fotografi lucani, che desiderano promuovere e diffondere la fotografia, con la valorizzazione e la conoscenza del nostro territorio e non solo.
Dopo la presentazione a Matera a Dicembre 2018 – presso la Galleria “Arti Visive” – l’esposizione a Roma, a Gennaio 2019 – presso la Galleria “Arte e Pensieri” – e l’allestimento presso l’Abbazia San Michele Arcangelo di Montescaglioso (MT), nei mesi di Giugno e Luglio 2019, la mostra fotografica approda nello scenografico comune della Valle del Marmo Platano.
Le fotografie di Pietro L’Annunziata, Anna Nicoletta Menzella, Porfida Centonze, Nicola Paolicelli, Cinzia Astorino, Roberto Strafella, Liliana Di Lecce, Marica Leone, Francesco Palo Zuccaro, Arcangela Colaianni, Antonio Copeta e RabihElOmeiri, hanno tra l’altro, il pregio di cogliere paesaggi e particolari di luoghi, ove silenzio, colori, profumi e sapori portano lontano dal frastuono e dallo stress della vita moderna, regalando sensazioni uniche. Completa l’esposizione la riproduzione fotografica della copertina del calendario, legata alla Città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura 2019.
La mostra sarà aperta fino al 4 Settembre 2019 e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.30.
Ago 27