Domenica 17 dicembre 2017 alle ore 10.30, presso il Panificio Perrone “Il Forno di Gennaro” sarà inaugurata la mostra fotografica “Cartoline da New York”, realizzata in collaborazione con l’Associazione Fotoclub Matera Onlus e Perrone–Il Forno di Gennaro.
Saranno esposti 40 immagini realizzate nella città di New York da due fotografe lucane,che riproducono particolari ed angoli suggestivi della Grande Mela. Una città in continuo fermento, in cui nascono nuove tendenze, nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo. Caratteristica per i suoi innumerevoli grattacieli, meravigliosi sia da terra sia dai tetti, New York City è per molti la città più importante al mondo.
Le fotografie di Cinzia Astorino e Anna Nicoletta Menzella hanno il pregio, tra l’altro, di “immergere” l’osservatore nella realtà newyorkese ed accompagnarlo in un tour fotografico nei vari quartieri della città, come il Financial District, Ground Zero, Chelsea, Midtown Manhattan, Upper West Side, Brooklyn e tanti altri.
La mostra resterà aperta fino al 20 gennaio 2018 e sarà visitabile tutti i giorni durante gli orari di apertura del panificio, in via Nazionale n.52, a Matera.
Dic 14