Domenica 14 febbraio 2016 alle ore 10 presso la Galleria d’Arte del Maestro Gaetano Dimatteo a Nova Siri Scalo in viale Siris, verrà scoperto, alla presenza delle autorità politiche e civili, l’ultimo lavoro del pittore lucano.
Verrà mostrato il risultato di un percorso di studio pittorico intrapreso ben due anni fa, nel 2012, su richiesta dell’associaizone MusicArte Nova Siri per celebrare il bicentenario della nascita del Maestro Verdi.
Un lavoro elaborato con la tecnica “wash” che celebrava quell’anno il Volto del Maestro Verdi.
Da allora il lavoro sulla medesima tecnica non è mai stato abbandonato dal maestro Dimatteo, il quale ha adoperato la stessa rappresentazione pittorica per stilare quest’ultimo capolavoro: segno ultimo della sua bravura.
Protagonista dell’opera sarà il volto del compianto governatore Angelo Raffaele Dinardo.
L’opera del Maestro Dimatteo ricorda il Presidente della Ragione Basilicata che ci ha lasciato nel febbraio dell’anno scorso; in memoria della persona di Dinardo, nella Galleria d’Arte del pittore verrà scoperta l’opera alla presenza anche dei famigliari del compianto Governatore.
Confermata la presenza della Presidente dell’associazione MusicArte Carmela Rita Carella e quella di altre associazioni locali
Feb 13