La galleria Albanese Arte di Matera, in occasione del trentennale della sua apertura a Matera in via XX Settembre 25, presenta una personale dell’artista materano Giovanni Dell’Acqua presso le fiere d’arte contemporanea in programma a Padova dall’11 al 14 novembre e a Bergamo dal 26 al 28 novembre prossimi.
L’esordio di Giovanni Dell’Acqua, che oggi ha 60 anni, risale al 1976, quando le sue opere furono esposte nella galleria “Il Subbio” diretta dal giornalista materano Domenico Notarangelo. In occasione di “Bergamo Arte Fiera” e “Arte Padova” sarà edita una monografia che racchiude i 40 anni dedicati all’arte da Giovanni Dell’Acqua, che ha presentato le sue opere in prestigiose rassegne: in particolare ricordiamo la partecipazione all’11^ quadriennale di Roma e le mostre Parigi, Barcellona, Venezia, Taranto e Potenza.
Albanese Arte, che nel 2014 ha inaugurato a Milano anche la galleria Nam Project, per festeggiare i 30 anni di attività culturale sul territorio materano organizzerà in occasione del prossimo periodo natalizio una mostra d’arte collettiva con le opere di prestigiosi artisti internazionali presso la sua galleria in via XX Settembre 25 a Matera.
La fotogallery con le opere di Giovanni Dell’Acqua e l’artista materano