Questa sera nella Galleria Domus MadArt in vico Fornaci Vecchie 41 nel Sasso Barisano a Matera è stato proposto al pubblico l’evento “Il diario di Madam Frida”.
Mad am Frida è stata anche una performance pittorica, musicale e poetica sulla vita della pittrice messicana. Nel corso dell’evento il pubblico ha potuto apprezzare la voce narrante e la pittura di Daniela Madeddu in Arte “Mad”.
Mad am Frida è la storia dell’esistenza di Frida Kahlo, capace di insegnare ancora oggi, l’importanza di essere se stessi, accettando ogni propria sfumatura, gioia e sofferenza che la vita , giorno dopo giorno, ci regala.
Frida Kahlo siamo noi quando scegliamo la libertà, quando non abbassiamo lo sguardo lasciando che tutto resti com’è e come sembra.
Frida ci ricorda la vita, la morte e la rinascita perché tutto può cambiare e tutto cambia. Ci insegna che ciascuno ha il dovere di trarre il meglio da quello che gli è toccato vivere ed è importante guardare, sentire, partecipare, gioire, amare per poter dire ogni giorno “Viva la vita!”.
Lo spettacolo di 40 minuti ha previsto anche un aperitivo messicano-lucano per i partecipanti.
La fotogallery dell’evento (foto www.SassiLive.it)