Nella sala conferenze dell’Openspace di Apt Basilicata a Matera l’Avis comunale della città dei Sassi ha presentato il tradizionale calendario tematico da tavolo 2024.
Dopo i saluti del presidente dell’Avis comunale di Matera, Giuseppe Loperfido, all’incontro, coordinato da Pasquale Doria, sono intervenuti lo storico Giovanni Caserta e il presidente di Cna Basilicata, Leonardo Montemurro.
Quest’anno il calendario è dedicato agli artigiani del nostro territorio.
Nel calendario sono presenti gli scatti delle produzioni artigianali degli orafi Giuseppe Sabino e Lela Campitelli, la ceramista Eufemia Caserta, il tornitore Massimo Casiello, il maestro ceramista e decoratore di maioliche Giuseppe Mitarotonda, le cartapestaie del carro della Bruna 2023, Luigia Bonamassa, Laura D’Ercole, Annalisa Di Gioia, Elena Mirimao, e gli artigiani del tufo Giuseppe e Vincenzo Rizzi.
La loro creatività e la grande passione per il proprio lavoro e la città accompagnerà i donatori nello scorrere colorato dei mesi del 2024.
Grazie alla disponibilità degli artigiani, al lavoro della tipografia Antezza e alla collaborazione del Presidente APT, dottor Antonio Nicoletti, l’Avis comunale di Matera ha rinnvato gli auguri per le imminenti festività confidando con speranza in un 2024 più sereno per tutti.
Maria Rosaria Paterino, componente del direttivo Avis, ha portato i ringraziamenti e i saluti a tutti i convenuti e a quanti hanno contribuito a realizzare non solo il calendario, ma anche l’evento di presentazione.
Michele Capolupo
La fotogallery della presentazione del calendario tematico dell’Avis (foto www.SassiLive.it)