Il ristorante San Biagio, a Matera in via San Biagio 12, ospita la mostra fotografica dedicata alla città di Matera di Rocco Giove. Il ristorante, ubicato a pochi metri dalla centralissima piazza Vittorio Veneto e con affaccio sugli antichi rioni Sassi, esalta questa volta il connubio tra arte e gastronomia grazie agli scatti suggestivi del fotografo materano.
La mostra si può visitare durante gli orari di apertura del ristorante San Biagio, aperto tutti i giorni dalle ore 12,30 alle ore 15,30 per offrire alla sua clientela un pranzo gustoso e dalle ore 19,30 alle ore 23,30 per una cena a base di prodotti tipici del nostro territorio.
Chi è Rocco Giove
Il fotografo materano Rocco Giove è tra i primi Google Trusted Photographer certificati da Google in Italia. Lavora in Basilicata e Puglia creando virtual tours con foto panoramiche 360° per Google Maps Business Photos visibili in Google Maps, Google Street View e Google+ Local. E’ anche specializzato in sistemi di geolocalizzazione e mapping.
Rocco Giove utilizza la tecnologia di Google Stree View e scatta foto panoramiche a 360° integrate proprio sulle mappe Google per poi condivirle sui principal social network. Negli ultimi mesi ha promosso attraverso i suoi scatti anche un altro grande evento che ha coinvolto i Sassi, “Matera cielo stellato”. Si tratta di scatti che incantano milioni di persone in tutto il mondo a tal punto che i “followers” di Giove sono oltre 5 milioni. Ad accorgersi di Rocco Giove anche la redazione on line del settimanale “Panorama”, che ha dedicato lo scorso anno una pagina web con una bellissima gallery dedicata dal professionista materano al Matera Ballons Festival.
La fotogallery della mostra fotografica di Rocco Giove (foto www.SassiLive.it)