Grande successo a Matera per la 2^ edizione del Dis-ability Pride. L’evento è stato organizzato dall’associazione Genitori H 24 di Matera che si occupa di disabilità a 360° con il prezioso contributo del Centro Rham medical group diretto dall’imprenditore Giuseppe Scavone, del direttore artistico Paolo Irene e tutto lo staff di volontari, tra cui Doriana Pasquino, Nicoletta Ricciardi e l’artista Michele Noviello dell’associazione Lacaposcioc Asd.
Un evento unico nel suo genereri proposto nella città dei Sassi per sensibilizzare la comunità verso la disabilità; una parata solidale che vedrà come protagonisti i ragazzi con varie disabilità insieme a tutta la cittadinanza.
La manifestazione con il tema “la luce interiore di ognuno di noi “ è stata accompagnata da artisti di strada, le due band itineranti “Euroband” di Altamura e “Gambling band” di Lecce.
Al corteo hanno partecipato anche il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, gli assessori comunali Tiziana D’Oppido, Giuseppe Sarli e Giuseppe Digilio, il presidente del Consiglio comunale Antonio Materdomini, la consigliera comunale Lucianna Stigliani, il consigliere comunale Gianfranco Losignore
Il corteo è partito dal piazzale del Comune di Matera e ha attraversato Piazza Matteotti, via don Minzoni, via Ascanio Persio, via Gerardo Guerrieri e via delle Beccherie per terminare in Piazza Vittorio Veneto.
IL VIDEO DELLA PARTENZA DEL DIS-ABILITY PRIDE CON L’INTERVISTA AL DIRETTORE ARTISTICO PAOLO IRENE
IL VIDEO DELL’ARRIVO IN PIAZZA VITTORIO VENETO DEL DIS-ABILITY PRIDE
La fotogallery del Dis-ability Pride (foto www.SassiLive.it)
è un peccato ridurre a cinematografo quello che è una cosa seria: la disabilità! Ne perde anche il cinematografo.
che ne è della proposta del disability menager? boh!