Dopo il successo ottenuto con l’esposizione presso l’Arte fiera di Padova dall’11 al 14 novembre con oltre 15 mila presenze, la Galleria Albanese ha presentato la personale dell’artista materano Giovanni Dell’Acqua al BAF (Arte Fiera Bergamo), manifestazione dedicata al mondo dell’arte che si è svolta dal 26 al 28 novembre.
Il progetto espositivo, che comprende opere pittoriche e scultoree realizzate dagli anni ’70 ad oggi, ha racchiuso in maniera significativa il percorso di ricerca del maestro Giovanni Dell’Acqua.
Un’area del progetto espositivo della Galleria Albanese è stata dedicata, attraverso una selezione di opere scelte, ai 30 anni di attività della galleria, ripercorrendo le avanguardie storiche italiane ed internazionali.
L’esordio di Giovanni Dell’Acqua, che oggi ha 60 anni, risale al 1976, quando le sue opere furono esposte nella galleria “Il Subbio” diretta dal giornalista materano Domenico Notarangelo. In occasione di “Bergamo Arte Fiera” e “Arte Padova” sarà edita una monografia che racchiude i 40 anni dedicati all’arte da Giovanni Dell’Acqua, che ha presentato le sue opere in prestigiose rassegne: in particolare ricordiamo la partecipazione all’11^ quadriennale di Roma e le mostre Parigi, Barcellona, Venezia, Taranto e Potenza.
La fotogallery con le opere di Giovanni Dell’Acqua a Bergamo