Grande e lusinghiero successo di pubblico, durante le festività pasquali, per il MUSMA e la Casa di Ortega.
I due siti culturali della Fondazione Zetema di Matera, gestiti dall’impresa Synchronos, hanno registrato, da venerdì 25 a martedì 29 marzo, 748 presenze.
332 sono stati gli utenti, italiani e stranieri – questi ultimi, in particolare, tedeschi – che hanno scelto di visitare il Museo della Scultura Contemporanea della città dei Sassi.
Attenti, entusiasti e propositivi, i visitatori si sono immersi nell’arte e negli antichi spazi di un palazzo storico qual è Palazzo Pomarici, sede del MUSMA, e hanno posto stimolanti domande e proposte al personale di Synchronos dando una incoraggiante dimostrazione di come sia vivo il desiderio di acquisire nuove conoscenze.
La Casa di Ortega, aperta al pubblico proprio in occasione delle festività pasquali, ha registrato 416 presenze, in prevalenza materani, che, incantati e commossi, hanno finalmente potuto ammirare i pannelli che il pittore spagnolo José Ortega realizzò a Matera nei primi anni 70, e apprezzare i prodotti del raffinatissimo artigianato locale, primi fra tutti quelli del maestro ceramista Giuseppe Mitarotonda.
A partire da venerdì 1° aprile 2016 il MUSMA sarà aperto tutti i giorni – escluso il lunedì – dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20.
La Casa di Ortega sarà invece aperta, nei mesi di aprile e maggio, il venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00.
Mar 30