Domenica 19 dicembre 2021 alle ore 18 nella chiesa di San Giovanni a a San Chirico Nuovo si inaugura la bipersonale di Antonio Bruscella e Pier Francesco Mastroberti. L’esposizione, promossa dalla Pro Loco, resterà visibile fino alla fine delle festività.
La Pro Loco punta sull’arte per rilanciare il borgo attraverso una mostra che vedrà uniti, dialoganti, comunicanti, due artisti dalla dinamica differente
La geometria astratta troverà senso nelle forme informali della scultura, perché se Bruscella opera in pittura ,Mastroberti agisce nell’argilla e nel bronzo. Assieme i due artisti sono in grado di creare la magia della materia che si fa leggera e che cerca il suo spazio nel panorama dell’astrazione e dell’immaterialità per trovare senso. Non vi è spiegazione che racconti lo strumento della comunicazione artistica meglio che una narrazione a due voci, fatta di gesti differenti, di materiali e tecniche completamente diverse ma con un unico grido corale, che è quello di sveltire la lentezza opaca del mondo e renderlo contenitore di messaggi universali.Tra questi, quello che la Pro Loco APS San Chirico Nuovo promuove e pone in primo piano, ovvero che la cultura salva, redime e scioglie i nodi delle approssimazioni localististiche. L’evento è infatti proposto e promosso proprio dalla Pro Loco e dal suo direttivo, con l’obiettivo di proporre una visuale nuova e diversa, appare antichissima, per smuovere le coscienze ed educarle al bello.