Martedì 6 marzo 2018 alle ore 19 nello salotto culturale “Minnamoro” in via Ronchetti 27 ad Altamura è in programma l’inaugurazione della mostra d’arte “Innamorarsi dell’arte” a cura del fotografo materano Antonello Di Gennaro.
Intervengono l’autore e Michele Saponaro, Funzionario Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo.
La mostra proseguirà fino al 25 aprile 2018. Ingresso libero.
Orari: 08.00/24.00 chiuso il lunedì.
La fotografia di Antonello Di Gennaro, ricostruisce la genesi del lavoro degli artisti, quale metonimica, immagine dell’evoluzione dell’arte nei luoghi e nel tempo. Attraverso un linguaggio formale, intimo e suggestivo, restituisce le dovute volumetrie proprie delle opere scultoree inserite in scenografie rupestri con forti richiami architettonici, ricadenti nei siti della città di Matera.
L’artista plasma. L’artista svela. L’arista modella. L’artista scolpisce.
Antonello Di Gennaro plasma, svela, modella e scolpisce.
Cosa? “La Luce”
Biografia
Antonello Di Gennaro (Matera 1961) editorial and corporate photography. Ha studiato filosofia presso l’Università di Bari, svolge la sua ricerca nel campo della fotografia professionale dal 1991 occupandosi di svariati ambiti di specializzazione dal settore editoriale a quello aziendale, completando il percorso con il suo amore innato per il reportage demo-etnografico. Ha realizzato, oltre 40 volumi e cataloghi di arte per conto di svariate case editrici.
Collabora con diverse riviste come: Bell’Italia, Siti, Domus, Casantica, 100 Bagni, Il Giornale dell’Arte, Casa di una volta e Grazia.
Ha esposto i suoi lavori in Italia, Austria, Malta, Albania e Cina.
Responsabile CNA Basilicata fotografi.
Presidente FIOF Basilicata (Fondo internazionale fotografia e comunicazione).
www.antonellodigennaro.com