Sabato 16 febbraio 2019 alle ore 18 presso la gallery “Arti Visive” in Via Beccherie a Matera, sarà inaugurata la mostra “Nega. Alla ricerca della bellezza” del fotografo siciliano Nino Bartuccio.
Sabato 16 febbraio 2019 alle ore 18,30 presso la sala consiliare della Provincia ci sarà la presentazione di una storia che ha dato una svolta alla vita dell’autore.
L’immagine simbolo della mostra e del progetto ad essa collegato, che ha superato i 25 miliardi di interazioni sui social, è stata riprodotta in migliaia di copie da artisti a livello globale. Nega project, che coinvolgerà anche parte della città di Matera,si prefigge di raccogliere la maggior parte di queste immagini (fotografiche e pittoriche), e metterle all’asta. Il ricavato servirà a finanziare progetti umanitari.
Alla presentazione saranno presenti, oltre all’autore, il coordinatore del Progetto, Domenico Raffaele Addamo, Francesco Mazza, ideatore del Progetto Coscienza dell’uomo e sostenitore di Nega Project, Maurizio Rebuzzini, Direttore Artistico di Coscienza dell’uomo.