Gaetano Dimatteo continua a stupire i suoi fedelissimi estimatori con espressioni artistiche uniche e fuori dai luoghi comuni. E’ così che Galleria I° Piano si arricchisce di giorno in giorno di sorprendenti opere dalle fogge più variegate: dal recentissimo allestimento scenografico a tema natalizio del giardino di casa Dimatteo, curato personalmente dal maestro e che unisce gusto vintage e retrò alla ricreazione di atmosfere fiabesche, passando per dipinti classicamente Dimatteiani e fino all’esercizio di innovativa arte decorativa sperimentata su materiali poveri (vasi e tegole in terracotta).
“Con profondo amore – afferma il Maestro – ho allestito il cortile di casa mia, lasciandomi guidare da una sofferta ispirazione, riversando in ogni particolare la mia sensibilità ed esperienza. Accanto al presepe, tradizionali stelle di natale colorano il vialetto illuminato da piccole lucciole; una sorta di introduzione a ciò che il visitatore può trovare all’interno della mia galleria.Quì, tra “Fiori”,”Madonne” e salvadanai in terracotta, che costituiscono le mie più recenti produzioni, in esposizione e l’opera “Giuseppe Verdi”,un omaggio alla musica dipinto in tecnica mista e presentato lo scorso 15 dicembre presso l’auditorium “Don Tommaso Latronico” a Nova Siri”.
A breve, infine, sarà visitabile in Galleria I° Piano, il dipinto “Vergine dei Popoli”, rimasto in esposizione presso la pinacoteca Provinciale di Potenza fino al 14 Dicembre scorso, una cui stampa è stata collocata in via Dante a Potenza per rimanervi esposta fino a Febbraio 2014.