Il Comune di Nova Siri, nell’ambito di un progetto dal titolo “L’Arte in Comune”, che si inserisce tra le attività di alternanza scuola – lavoro del Liceo Classico e artistico, intende procedere all’abbellimento delle panchine del lungomare.
Martedì 6 giugno 2017 idalle ore 9.30 il Lungomare di Nova Siri sarà interessato da un’attività di decoro delle panchine presenti ad opera degli studenti del Liceo artistico che daranno “colore” al lungomare, secondo un tema che rimanda al mare, alla natura e alla giovinezza.
Una giuria sceglierà, durante l’estate, “la panchina più bella” che sarà premiata con un contributo in denaro per l’acquisto di materiale didattico.
L’entusiasmo raccolto dal Dirigente scolastico Leonardo Giordano, dagli studenti e dai docenti – riferisce l’Assessore Bucello, promotrice della iniziativa – testimonia come un Paese vivo, motivato e aperto, è un Paese che incentiva ogni espressione artistica. Un ringraziamento particolare – continua la prof.ssa Bucello, va al Dirigente scolastico, prof. L. Giordano, ai ragazzi, ai docenti che da subito hanno accolto positivamente l’idea progettuale. Importante, dunque – sottolinea Bucello – la collaborazione fra gli Enti, per la promozione e la valorizzazione del territorio.