Il magico mondo dei Trollbeads nella città dei Sassi grazie all’iniziativa promossa nella terrazza dell’Hotel San Domenico da “Digiesi 1959 gioiellieri”, rivenditore ufficiale dell’azienda che nel 1976 ha inventato il gioiello componibile.
L’artista del vetro Claudia Cherubini, originaria di Viterbo, ha raggiunto la città di Matera con tutti i ferri del mestiere per dimostrare dal vivo al pubblico come si creano i propri beads preferiti.
L’azienda danese di Copenaghen produce dal 1976 dei gioielli che si possono considerare dei capolavori d’arte contemporanea in argento, argento e oro, argento e vetro o solo vetro.
Dal 2000 nasce la produzione dei beads in vetro, realizzati attraverso un processo per avvolgimento con fiamma ossigeno acetilene.
Una barretta di vetro di Murano attraverso un processo di fusione viene avvolta su un mandrino di acciaio e dopo un processo di raffreddamento e di ricottura nasce il bead preferito.
Il bead è gioiello unico ed è anche per questo motivo che tantissime persone sono ormai contagiate dalla beads-mania.
Si tratta di un prodotto artigianale esclusivo che si può acquistare a Matera presso DiGiesi 1959 Gioiellieri a Matera in via Roma 6. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il n. 0835.335461.
Il magico mondo Trollbeads è un universo prezioso di forme e colori che trae ispirazione dalle favole e dalla natura, dai sentimenti e dalle piccole cose di tutti i giorni.
Tutto parte con un idea e si conclude con un “beads” lavorato a mano, in argento o vetro artigianale.
Il tocco decisivo è la storia di ognuno di noi, l’ ”essenza”ricca di significato che contribuisce alla realizzazione di un gioiello su misura, unico nel suo genere.
Dal 1976,Trollbeads ci porta in un viaggio alla scoperta dei gioielli d’innovazione, dove i designers siamo noi…
L’incontro con l’artista del vetro organizzato dalla Gioielleria Digiesi 1959, in collaborazione con Trollbeads, è stato un modo originale per “toccare con mano”, concretizzare questa “essenza” e rendere partecipe il pubblico nella realizzazione di un gioiello unico.
La fotogallery della dimostrazione live dell’artista del vetro Claudia Cherubini (foto www.sassilive.it)