Dopo la partecipazione alla biennale di Milano l’artista Antonio Russo Galante ha scelto Matera per la sua esposizione d’arte.
Inaugurata nel pomeriggio presso “Non solo pane” a Matera la mostra d’arte di Antonio Russo Galante, artista di Trani che insegna arte a Milano.
Sono esposte sei stampe grafiche elaborate dall’artista con la tecnica di Andy Wharol in cui sono raffigurati prodotti tipici natalizi di Matera.
La mostra è stata promossa dall’associazione artistica culturale nazionale “Lacarvella” in collaborazione con Krakowksa Szkola Filmowa di Cracovia (Polonia) e resterà aperta fino al 6 gennaio 2022.
Biografia di Antonio Russo
Antonio Russo Galante è il suo nome d’arte. Nato nel 1981 a Milano ma pugliese originario della città di Trani, ha iniziato a dipingere sin dalle scuole medie. Licenziato in Maestro d’arte in oreficeria e metalli, decorazione pittorica. Antonio Russo è laureato in Accademia di Belle Arti in grafica e decorazione, con lode, frequentando l’Accademia di Belle Arti di Bari e di Brera a Milano. Da sempre opera nel settore della decorazione e della grafica. Ha presentato le sue opere in mostre personali e collettive anche con esposizioni permanenti in patria e all’estero tra cui: Australia, Bulgaria, Grecia, Italia, Polonia e Spagna. Ha ricevuto numerosi premi e borse di studio. Attualmente insegna Arte e immagine presso gli istituti di istruzione secondaria di primo grado. Fondatore nel 2000 dell’associazione artistica nazionale Lacarvella.