Inaugurata questa sera negli spazi espositivi di Ferrara Art Gallery in via Stigliani a Matera la mostra collettiva “Il gusto dell’arte” a cura di Vincenzo Scardigno e realizzata in collaborazione con Ferrara Art Gallery e il contributo critico di Giovanni Cordero. La mostra resterà aperta fino al 10 agosto 2019 dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 24, tutti i giorni, chiusa il lunedì.
“Il gusto dell’arte” nell’ambito di Matera capitale della cultura europea è una importante occasione di scambio culturale che va oltre la classica mostra, un generatore di nuovi dialoghi, osservatorio privilegiato sulla creatività per la conoscenza dello “stato dell’arte” attuale. Un evento artistico culturale per favorire la nascita di nuove sinergie e nuove occasioni di confronto tra chiunque abbia voglia di mettere in gioco sé stesso, la propria arte e le proprie idee.
Nella Ferrara Art Gallery sono esposte le opere di Pino Erovereti, Laura Marello, Rita Bo, Marian Pracchi, Valentina Cazzaniga, Battista Brevigliero, Liala Polato, Katia Rossi, Gianmarco Pulimeni, Francesca Schiavoni, Luisa Attimonelli, Andrea La Casa, Domenico Minniti, Emilio Mera, Angela De Luca, Gaetano Cascarano, Dario Scarsella, Volme Schirlin.
La fotogallery della mostra d’arte “Il gusto dell’arte” (foto www.SassiLive.it)