Inaugurata questa sera nella galleria Studio Arti Visive di Matera la mostra “Nuovo inizio”, dedicata alle opere grafiche di Angelo Palumbo.
L’evento è stata l’occasione anche per presentare il libro “Nuovo Inizio. Angelo Palumbo incontra Cid Corman”, curato e tradotto dalla poetessa Antonella Radogna per le Edizioni Giannatelli, da cui sono tratte alcune delle opere in esposizione.
La mostra è un percorso nell’immaginario visivo di Palumbo, dove il disegno si intreccia con la poesia del poeta americano Cid Corman, dando vita a un’esplorazione artistica che affonda le radici nella memoria, nella creatività e nel legame con Matera. Le opere esposte nascono da un profondo scavo interiore, segnando un punto di ripartenza dopo un lungo silenzio creativo seguito alla scomparsa del padre nel 2011.
L’evento, coordinato dalla giornalista Beatrice Volpe ha fatto registrare gli interventi dell’artista Franco Di Pede, della docente Mariadelaide Cuozzo dell’Università degli Studi della Basilicata, della poetessa e c uratrice del volume, Antonella Radogna e dell’artista Angelo Palumbo.
La mostra consente al pubblico scoprire il percorso artistico di Angelo Palumbo, dove arte e poesia si intrecciano per dare vita a una narrazione visiva densa di emozione e significato.
L’esposizione resterà aperta tutti i giorni fino al 6 aprile dalle ore 18 alle ore 21.
La fotogallery della mostra (foto www.SassiLive.it)