Inaugurata nella Galleria CNA in piazza Duomo a Matera la mostra “Dalle Macerie nasce l’Arte”, iniziativa benefica per la raccolta fondi a favore della comunità di Pomarico.
Riportiamo di seguito gli artigiani e gli artisti che hanno donato e loro opere: Margherita Albanese, Agostino Altieri, Christian Andrisani, BG Arte di Giacomo Brucoli, Nicola e Antonio Bruno, Massimo Casiello, Luca Colacicco, Mimino Figliuolo, Digiesi Orafo, Edizioni Giannatelli, Irene Viggiano, Emanuele Pellegrino, Marco Guglielmi, Angela Conte, Geppetto, Nunzia Marcosano, Maria Bruna Festa, Marcella Samela, Midecò di Immacolata Caruso, Armando Plati, Porta Pepice di Aldo Urgo, Michele Rasulo, Maddalena Pupino, La Stamperia di Gaetano & Rosalba Liantonio, Enzo Andrulli, Eredi Giordano Rocco.
La mostra, inaugurata il 29 maggio, si potrà visitare fino al 15 giugno 2019. La somma raccolta dalla vendita delle opere sarà devoluta al Comune di Pomarico per aiutare le famiglie in difficoltà a seguito della frana che ha interessato la parte storica del paese.
La fotogallery dell’inaugurazione e delle opere d’arte (foto www.SassiLive.it)