Inaugurata nel pomeriggio nello Studio Arti Visive Gallery a Matera la mostra fotografica: “Senza confini”. La mostra è ideata, realizzata e organizzata da Matera International Photography, Lo Stato Sociale della Fotografia, Studio Arti Visive Gallery e Cna Matera.
Il progetto di cultura della Fotografia autoriale del contemporaneo è stato curato da Carla Cantore, Pamela Barba, Alessandro Capurso, Tommaso Putignano e Antonello Di Gennaro e realizzato senza l’intervento finanziario ed economico sia privato che pubblico.
La mostra resterà aperta fino al 31 agosto 2021, tutti i giorni dalle 17 alle 21, chiusa il lunedì.
Al vernissage hanno partecipato l’artista Graziano Bartolini, l’artista materano Franco Di Pede e il presidente di Cna Matera, Leo Montemurro.
Senza confini è un evento di fotografia che vuole onorare i vari autori, pensatori, artisti che hanno contribuito con la loro personalità sincera e libera, a edificare un nuovo rifugio di idee e creatività; creando durante la pandemia, che ha stravolto le nostre esistenze, un lungo viaggio virtuale di fotografia e non solo. Del resto, quello che continueremo a fare sarà seguire una direzione che si modella e si accresce a ogni nuovo incontro.
Lo Stato Sociale della Fotografia è divenuto uno spazio dove ognuno ha storie da custodire e storie ancora da raccontare, “oltre ogni confine”.
Di seguito alcuni degli autori coinvolti nel progetto “Fotografia & Dintorni”: Corrado Amitrano, Graziano Bartolini, Michele Carmineo, Paolo De Maio, Franco Donaggio, Mario Ferrara, Pierfranco Fornasieri, Enrico Genovesi, Bruna Ginammi, Pierpalolo Mittica, Stefano Pia, Stefano Stranges, Pio Tarantini, Roberto Toja.
La fotogallery della mostra d’arte (foto www.SassiLive.it)