L’innovativo esperimento di storytelling collettivo “Instanti per il 2019”, il digital photo contest creato dalla nostra Associazione “Pensiero Attivo” di Ferrandina a sostegno della candidatura di Matera a Capitale europea della Cultura (attivo dal 14 Giugno scorso), approda fuori regione.
Il 14 e il 15 Settembre, infatti, presso la Stazione Leopolda a Pisa, i 1600 circa scatti pervenuti su Instagram con l’hashtag #mt2019contest saranno parte integrante di un’affascinante percorso fotografico dal titolo “La Basilicata tra ieri ed oggi. Dal bianco e nero ad Instagram”.
Questa entusiasmante collaborazione nata sulla Community di Matera 2019 tra il nostro team e l’associazione “LuPI” (Lucani a Pisa), dimostra che fare rete si può, se si vuole, soprattutto quando l’obiettivo è comune.
Le due realtà, impegnate nella promozione territoriale e forti sostenitrici del ruolo ambito dalla Città di Matera, tramite la curatrice della mostra Raffaella Sacco (“LuPi” – che si ringrazia vivamente) e Roberta Giuliano (“Pensiero Attivo” – responsabile del digital photo contest), hanno dato vita ad una partnership, sviluppata a distanza tramite web e concretizzatasi in quest’evento pisano, chiaro segnale di come internet e il social networking, se utilizzati come giusti mezzi, possono portare ottimi frutti.
Invitando quindi chi può a partecipare alla mostra pisana, “Pensiero Attivo” ricorda che si ha tempo ancora fino al 30 Settembre 2013 per partecipare ad “Instanti per il 2019” con i propri scatti.
Clicca qui per info e regolamento e scoprirne di più
Set 13