L’artista Vittorio Manno, impegnato nel laboratorio di Grafica di via sette dolori di Matera informa che a fine mese sarà ospitato nuovamente l’artista libanese Assadour. L’artista sta lavorando per realizzazionenuove incisioni, oltre a quelle messe in cantiere, sempre nella sede di Matera nel novembre 2012.
Dal 25 aprile ci saranno otto artisti provenienti da diverse zone d’Italia per realizzare due cartelle con incisioni ispirate alle suggestioni artistiche dei nostri “Sassi”.
Dall’inizio di maggio sino alla metà di giugno saranno nel nostro laboratorio, in giro per i “sassi” e nel territorio materano, gruppi di studenti e artisti della Scuola di disegno Arteria di San Pietroburgo con cui i maestri Vittorio Manno, Angelo Rizzelli e Daniela Cataldi hanno allacciato da alcuni anni una feconda collaborazione e scambi culturali.
La prima settimana di giugno un gruppo di artisti Ceceni si tratterrà nel nostro laboratorio per incidere alcune lastre sotto il controllo tecnico dei nostri maestri.
Dal 20 al 30 di agosto il maestro romano Roberto Mannino dirigerà un corso pratico sulla fabbricazione della carta per artisti; al corso potranno partecipare chi ne ha interesse pagando un contributo spese, lavorando per otto ore al giorno.
La Grafica di via sette dolori è aperta il martedi e il giovedi dalle ore 16,00 alle ore 20,00. Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri: 347 8032496, 3286310675.