Mercoledì 8 dicembre 2021 alle ore 18 nella suggestiva cornice del Museo Civico di Gravina in Puglia è in programma l’inaugurazione della personale di Antonio Bruscella. L’artista lucano residente a Potenza e originario di Genzano di Lucania sarà di scena con le sue opere inedite fino a sabato 8 gennaio 2022.
L’evento vede Gravina in Puglia come luogo ideale per un’espressione di intima essenza, che nasce da un sentimento da parte dell’artista di chiudere un ciclo, intrapreso con l’inizio della pandemia e durato circa un biennio.
La kermesse, a cura dalla storica dell’arte Merisabell Calitri, non sarà unicamente incentrata sull’arte pittorica, bensì darà vita a spettacoli teatrali, concerti e laboratori didattici.
Il tutto sarà realizzato grazie al fondamentale supporto del Comune di Gravina, all’impegno di MonocromoBlu e della Coperativa Sociale Laetitia, che metteranno in campo le professionalità artistiche ed organizzative di Fabrizio Buonpastore, Giuseppe Loviglio, Rosa Maria De Leonardis, Manuela Coluccino, Raffaele Braia e Marika Dimattia.