L’artista materano Andrea Francolino è uno protagonisti del Premio Artivisive San Fedele 2013/14 “La creazione”, che si inaugura giovedì 18 settembre a MIlano nella galleria San Fedele.
Andrea Francolino partecipa con l’opera vincitrice “Et onne Tempo 2014” assiem a Afran e Giulio Rimondi
Partecipano all’evento gli artisti Afran, Alex Bombardieri, Giulio Cassanelli, Valentina De’ Mathà, Nicola Fornoni, Andrea Francolino, Silvia Hell, Asako Hishiki, Silvia Inselvini, Filippo Minelli, Nazarena Poli Maramotti, Giulio Rimondi.
La Galleria San Fedele nasce nel dopoguerra (1949) per opera di p. Arcangelo Favaro. La sede attuale della Galleria risale al 1968, quando è inaugurata con una mostra di arte americana, con opere di Marc Rothko, di Franz Kline e di Robert Rauschenberg. Sin dagli anni ‘50 la Galleria è conosciuta, oltre che per avere ospitato artisti di livello internazionale da Lucio Fontana a Marc Chagall, da Robert Ryman a Henri Matisse e a Mario Sironi, per il Premio San Fedele riservato ai giovani artisti al quale partecipano alcuni autori che diventeranno tra i più rappresentativi dell’arte italiana contemporanea, come Claudio Parmiggiani, Michelangelo Pistoletto, Franco Vimercati, Enrico della Torre.