Domenica 12 novembre 2017 alle ore 10 i ragazzi della community We are Matera inside e della Scaletta Giovani incontreranno lo scultore Novello Finotti, protagonista della 30^ edizione delle “Grandi Mostre nei Sassi”. L’artista veronese, che vanta una carriera internazionale, guiderà il gruppo nel percorso espositivo, allestito presso le Chiese rupestri “Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci”, spiegando come nascono le sue sculture: dall’idea alla realizzazione attraverso le tecniche di lavorazione del marmo e bronzo.
Dopo il successo dell’ incontro di sabato scorso con l’artista Giuseppe Mitarotonda, speciale guida della mostra “I colori di Ortega tra Matera e il Cilento”, il Circolo La Scaletta e l’associazione Matera Inside promuovono un nuovo appuntamento con l’arte. Una collaborazione importante per far conoscere e apprezzare a studenti e appassionati le iniziative che animano la Capitale europea della cultura 2019.
L’esposizione “Dalle profondità del tempo” di Novello Finotti resterà aperta fino al 26 novembre 2017 tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.30.