Dal 5 all’11 febbraio in concomitanza con il festival di Sanremo 2023 due artiste lucane Angelina Lapadula e Donata Imperio saranno protagoniste a Casa Sanremo Arte 2023.
Lapadula è originaria di Pisticci e risiede a Policoro, Imperio è nata a Terranova del Pollino e risiede a Scanzano Jonico.
Insieme ad altri 30 artisti Lapadula e Imperio impreziosiranno i salotti televisivi con le loro opere, che saranno ammirate anche da tutti gli ospiti e i big della canzone italiana.
Angelina Lapadula presenterà l’opera “Human dynamism” mentre Donata Imperio ha scelto l’opera “La vendemmia”.
L’artista Lapadula è un’astrattista “dal bellissimo modus operandi, che racchiude all’interno del suo mondo estremamente femminile e raffinato, la sensibilità e la delicatezza delle più pure emozioni, grazie alla creazione di vere e proprie poesie cromatiche luministiche “. (Maria De Lorenzo).
L’artista Imperio è legata alla Lucania, ai paesaggi e alle tradizioni. Paesaggi meravigliosi come quelli del Pollino a cui lei è legata in modo profondo. L’artista cerca di far vivere nelle sue opere i suoi ricordi e racconta la semplicità della vita quotidiana di un tempo ma che in alcuni posti dell’entroterra lucana ancora persistono . Il suo modus operandi è semplice ed essenziale, è una pennellata veloce e nervosa fatta di pigmenti opachi e a tratti con tocchi di luce puri e sordi. Ha ricevuto diverse critiche ed ha partecipato ad eventi e mostre sia in Italia che all’estero. La loro partecipazione, questa di Casa SanremoA rte che inorgoglisce le due artiste lucane, alle quali auguriamo un futuro sempre in ascesa.