Giovedì 28 giugno 2018 alle ore 11 nelle chiese rupestri “Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci” in via Madonna delle Virtù nei rioni Sassi di Matera si terrà la presentazione alla stampa della 31^ edizione delle “Grandi Mostre nei Sassi”, storica rassegna di scultura contemporanea, che quest’anno ospita la personale di Girolamo Ciulla “Dimore del Mito”, a cura di Beatrice Buscaroli. Nel consueto scenario delle chiese rupestri, dal 29 giugno al 14 ottobre 2018, sarà possibile scoprire quaranta opere in travertino e bronzo dello scultore di origine siciliana, che vive e lavora a Pietrasanta (Lucca). Un viaggio nel mito, tra divinità classiche e simboli della cultura mediterranea, che l’artista reinterpreta in modo autentico, mescolando suggestioni antiche al contemporaneo.
La cerimonia inaugurale della mostra si terrà venerdì 29 giugno 2018 alle 18.30 presso la chiesa rupestre “Madonna delle Virtù”.
L’iniziativa, organizzata dal Circolo La Scaletta,ha il patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dei Beni e delle Attività culturali, Regione Basilicata, Agenzia di Promozione Territoriale di Basilicata, Provincia di Matera, Comune di Matera, Fondazione Matera-Basilicata 2019, Università degli studi della Basilicata e Fondazione Zétema, Matera.