Tra le iniziative più interessanti inserite nel cartellone di eventi patrocinati dal Comune di Matera figura certamente “Le favole di sabbia” a cura di “100 Note”.
Grazie all’iniziativa di Antonella Milillo la cooperativa “100 note” ha promosso dal pomeriggio in piazza San Giovanni uno spettacolo di sand art a pianta fissa pensato per regalare al pubblico di grandi e piccoli un momento di grande emozione e capace di riportare tutti alla dimensione dell’infanzia. La maestria di un narrastorie professionista, incanta grandi e piccoli con le storie più belle della narrativa per bambini. Attraverso le sue parole, i protagonisti delle favole più celebri di tutti i tempi e le loro mirabolanti avventure, prendono vita accompagnate dall’esecuzione di piccoli trucchi magici che danno forza e risalto alla narrazione. Al termine del racconto, come per magia, tutti i bambini ritrovano i personaggi delle favole in una rappresentazione grafica realizzata con la “sand art” definita anche l’arte della sabbia.
Il forte impatto scenografico della grande casa gonfiabile delle favole, individua un spazio magico in cui la fantasia diventa realtà e tutti diventano.
Lo spettacolo, ripetuto per quattro ore, ha entusiasmato il numeroso pubblico presente.
La fotogallery dello spettacolo “Le favole di sabbia” (foto www.SassiLive.it)