Martedì 6 giugno 2017 dalle ore 18 presso lo Studio d’Arte Galleria “Il Comignolo” dell’artista materano Nicola Lisanti in via Casale 55-56 nel Sasso Barisano di Matera si inaugura la mostra d’arte con le opere di Charlotte Alessandrini, Roberta Pizzorno e Begiu, tre artiste provenienti dalla galleria francese “Charlotte Art” di Menton. Le artiste, selezionate dalla Galleria Charlotte Art sotto la supervisione di Maria Lorena Franchi hanno caratteristiche pittoriche espressive radicalmente diverse tra loro, nate dalla personale percezione emotiva, onirica, vibratoria.
Begiu (Giuliana Besana), propone la Grande Forza del Colore unita al materico, vetro, pietre, passamanerie dove spiccano i grandi e potenti occhi dei suoi indimenticabili volti. Espone in permanenza presso il suo Studio d’Arte in Viadana e a Sanremo presso il Grand Hotel des Anglais.
Roberta Pizzorno vi farà entrare nell’onirico di intima ed elevata percezione in un nomadismo spaziale che le permette di ascoltare per poi tradurre attraverso i simboli e le forme cio’ che esiste già nella memoria collettiva.
Espone permanentemente a Venezia presso Palazzo Malipiero Trevisan.
Charlotte Alessandrini, giovane e promettente artista francese, ispirata dal sottile gioco astratto dei colori che si uniscono e fondono come in una danza e che creano inconsapevolmente personaggi che vivono all’interno. Selezionata lo scorso anno dal noto Critico e Storico d’Arte Giorgio Grasso una sua importante opera puo’ essere ammirata permanentemente presso il Museo Mediolanum di Padova. La mostra resterà aperta fino al 18 giugno e successivamente sarà allestita a Policoro presso Studio d’Arte-Art Gallery”Segni e Colori” dell’artista Andrea La Casa in via Toti 26.
Nel prossimo mese di settembre saranno le opere dei Maestri Lisanti e La Casa ad essere esposte in Francia presso la Galleria Charlotte di Menton, per dare modo anche al pubblico francese di conoscere le opere d’arte di questi straordinari artisti lucani.