presentazione del Catalogo Sartori d’arte moderna e contemporanea edizione 2014. Mantova, Chiesa Madonna della Vittoria, domenica 2 febbraio, ore 11.00.
Domenica 2 febbraio alle ore 11 presso la Chiesa Madonna della Vittoria di Mantova è stato presentato il Catalogo Sartori d’arte moderna e contemporanea. All’incontro culturale hanno partecipato il sindaco della città Nicola Sodano, l’autrice Arianna Sartori e lo storico dell’arte Renzo Margonari.
L’iniziativa culturale è stata promossa con il patrocinio del Comune di Mantova e la collaborazione degli Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani.
L’edizione 2014 del Catalogo Sartori propone il censimento e la catalogazione di 344 artisti in attività o che hanno operato sul territorio nazionale.
Tra questi figura anche l’artista e scultore materano Franco Di Pede con quattro opere donate all’Amministrazione Provinciale di Matera ed attualmente esposte negli spazi circostanti il complesso che ospita la sede e gli uffici dell’Amministrazione stessa.
Il catalogo costituisce punto di riferimento importante per quanti ancora credono e si dedicano all’arte e rappresenta un valido strumento per dar voce e risonanza al pensiero ed all’opera degli artisti i quali, malgrado i tempi, non desistono dal compiere la loro missione di promuovere il mondo delle arti figurative.
Il volume con le opere di Franco Di Pede può essere consultato anche a Matera presso la Biblioteca Provinciale di Matera e la Biblioteca della Soprintendenza per i Beni Culturali.