La solidarietà non si ferma in tempi di pandemia Covid-19. L’associazione Sefora Cardone onlus riprende lla raccolta fondi con due opere di Gioia Cordovani: artista formata all’Accademia di Moda e Costume di Roma.
Si tratta di due serigrafie, a 8 passaggi di colore, gentilmente donate dalla Galleria Idearte di Potenza, di Grazia Lo Re. Le caratteristiche tecniche delle opere sono le seguenti: cm. 20×20, esemplari numero 44/75 – su carta Fedrigoni 400 gr/mq – anno 2017. Titoli dei lavori: “Goji” e “Piramide”. Opere firmate di pugno dall’artista
Per partecipare alla lotteria solidale occorre donare all’Associazione Sefora Cardone Onlus (entro il 31 marzo 2021) la somma di 20,00 euro, per ogni biglietto con cui s’intende partecipare alle due estrazioni benefiche, una per ogni opera (distinte).
Le coordinate bancarie presso di cui intestare il “bonifico solidale” sono le seguenti: Associazione Sefora Cardone Onlus == IT93 G030 3204 2000 1000 0001 683.
Si prega di indicare nella casuale del bonifico: il proprio nome/cognome, indirizzo e numero di telefono, presso cui comunicare gli esiti finali dell’estrazione e dove recapitare le opere ai due vincitori (1° e 2° posto).
L’Istituto di Credito presso il quale è intestato il conto corrente bancario dell’Associazione Sefora Cardone Onlus è: CREDEM SpA – Filiale di Potenza, Corso Umberto I n°22\a.
L’estrazione dei biglietti – per determinare il 1° e 2° posto – avverrà alla presenza di membri del Direttivo dell’Associazione Sefora Cardone Onlus e della Direttrice della Galleria Idearte.
Con le donazioni che arriveranno da questa Lotteria di Beneficenza, l’Associazione Sefora Cardone Onlus intende realizzare i seguenti obiettivi:
1. Assistere la spesa alimentare di famiglie bisognose e in condizioni d’indigenza.
2. Sostenere ragazze madri – prive di mezzi economici – nella crescita dei loro figli.
3. Supportare quanti non possono far fronte alle spese mediche “esterne” al Servizio Sanitario Nazionale.
4. Favorire lo sviluppo dell’istruzione nei tre Paesi dell’Africa centro-orientale, seguiti dall’Associazione.
5. Facilitare la formazione d’insegnanti scolastici in Congo, Rwanda e Burundi.
6. Rendere possibili attività aggiuntive di volontariato, che dovesse richiedere la pandemia Covid-19.