La sala degli specchi di Palazzo Malvinni Malvezzi in piazza Duomo a Matera ha ospitato nel pomeriggio il convegno e la mostra sul tema “Madonna Maria Santissima della Bruna, il 2 luglio a Matera. Fede, storia e cimeli”, organizzati dal Centro italiano antiviolenza Athena.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia, Piero Marrese, sono intervenuti Marco Rubino, presidente dell’associazione Materana “fede e tradizione”, lo storico Mimì Andrisani, che vanta la memoria del 2 luglio materano, Graziana Ciarloni che ha sottolineato il valore della cartapesta come importante esperienza di laboratorio inclusivo e Giovanni Santantonio che donato alla comunità scolastica del Liceo “Tommaso Stigliani “di Matera un originale ed importante documento storico.
Il convegno è stato introdotto e coordinato dalla presidente del Centro italiano antiviolenza, Rosa Mastrosimone ed è stato impreziosito anche da anche momenti musicali.
La fotogallery di convegno e mostra “Madonna Maria Santissima della Bruna, il 2 luglio a Matera. Fede, storia e cimeli” a Matera (foto www.SassiLive.it).