Sezione Provinciale Enpa Matera propone l’acquisto dei gadget natalizi personalizzati con le immagini degli amici a quattro zampe, con la speranza che possano rappresentare piccoli mattoncini di vita e solidarietà.
Sono bellissime palle di Natale, che riproducono due disegni realizzati solo per la Sezione Provinciale Enpa di Matera, dedicati a creature speciali.
La “palla cane” racconta di Tasso, Jago ed Eva, tre cani che hanno popolato i Sassi di Matera (Tasso ed Eva) ed il Rione di Lanera (Jago) per tantissimi anni, oltre 15.
Amati e conosciuti da tanti hanno attraversato le strade di Matera ed hanno poi incrociato l’associazione materana che li ha aiutati nella fase più difficile della loro vita. Oggi questi tre splendidi cani non sono più su questa Terra, ma la nostra terra non li dimentica.
La “palla gatto ” racconta di Sofy ed i suoi gattini appartenenti ad una colonia felina di circa 15 gatti che ha popolato i Sassi di Matera e che abbiamo accudito e curato. I gatti ed i Sassi sono un binomio molto forte, ma troppo frequentemente i mici randagi restano vittime di incidenti e malattie. Vorremmo rendere la loro vita più sicura e controllata.
La pittrice Gabriella Papapietro ha egregiamente realizzato i disegni, poi stampati in ogni palla, avvolta in fiocchi rossi, bianchi o dorati e contenuta in un delicato sacchetto d’organza.
Enpa Matera ha voluto fortemente che ci fosse un legame con la nostra città e con l’artigianato locale di qualità.
E’ nato così un gadget che sponsorizza la nostra terra, che riproduce Matera ed i suoi abitanti “pelosi” per aiutarli ad avere una vita migliore. I gadget natalizi possono essere personalizzati con i nomi dei vostri cari siano essi umani o animali.
Il costo è di 10 euro. Per acquisto è possibile consultare la pagina facebook “Sezione provinciale Enpa Matera” oppure su WhatsApp ai seguenti numeri: 340 3825769 – 3283842170.