Nel giorno dedicato ai festeggiamenti per la Bruna l’emittente televisiva Trm annuncia l’avvio del canale sperimentale ”Trm Art”, visibile sul digitale terrestre al canale 602 in Basilicata e 638 in Puglia – per sostenere la candidatura della città di Matera a capitale europea della cultura per il 2019. Il progetto prevede quattro mesi di programmazione con un investimento pari a 400 mila euro, solo un quarto dei quali a carico della Regione Basilicata: l’obiettivo di Trm Art sarà quello di valorizzare sia Matera sia il ”brand” Basilicata.
Il canale televisivo del network TRM, denominato TRM Art, visibile sul digitale terrestre
al ch 602 in Basilicata e 638 in Puglia, si veste di contenuti creativi di qualità per
condividere idee, esperienze, progetti ed eccellenze artistiche e culturali del territorio
lucano.
Una proposta progettuale, che arricchisce il percorso di mediapartnership con il
Comitato Matera 2019, a supporto del percorso di candidatura per creare
partecipazione, coinvolgimento, motivazione, orgoglio.
Un
Una speciale piattaforma di comunicazione, in grado di offrire una informazione
puntuale, completa e di qualità e di promuovere l’intera scena creativa del territorio,
rafforzando le relazioni ed il confronto con le regioni contermini e con altri contesti
culturali europei, dimostrando l’idea di un Sud che funziona e che diventa laboratorio e
fucina di idee e progetti.
TRM ART è il canale del network TRM rivolto alle tematiche di interesse culturale, con
una programmazione in grado di riservare ampi spazi e resoconti alle produzioni
artistiche locali per mettere al centro la creatività ed il talento e le loro molteplici
declinazioni settoriali e territoriali.
Per quattro mesi, da luglio a fine ottobre 2014, la programmazione del canale TRM ART
nell’arco dell’intera giornata sarà interamente destinata a sostenere il traguardo Matera
2019, unitamente ad uno streaming web live, alla fruzione on demand tutti i contenuti
tramite youtube ed all’interazione e condivisione attraverso i principali social networks.
Un palinsesto che racconterà il percorso svolto fino ad ora e si alimenterà con la
produzione di nuovi contributi informativi e focus attenzionali sulle ultime fasi del
lavoro di candidatura, oltre che con contenuti relativi alla scena creativa locale, al lavoro
egregio svolto da associazioni, artisti, gruppi, scolaresche sul tema ma anche rispetto al
loro sentirsi cittadini europei, che con passione, creatività, professionalità desiderano
confrontarsi sulla scena territoriale, nazionale ed internazionale.
Punti di forza della proposta
400 mila euro!!! E gli altri tre quarti chi li chi paga?
Così, giusto per sapere.