Nel ristorante San Biagio, in via San Biagio 12 a Matera, a pochi metri dalla centralissima piazza Vittorio Veneto si può ammirare la mostra pittorica e fotografica “Matera naif e bianco e nero” di Nino Vinciguerra e Tony Montemurro.
I quadri rappresentano scene di vita nei Sassi, la semplicità del vicinato, i sacrifici, la promiscuità con gli animali, i giochi, la vita sociale. Un percorso in bianco e nero che ben si con con l’arte naif di Montemurro Tony Montemurro che ritrae i Sassi, la Bruna, la vita materana dai suoi ricordi, dal suo vissuto e dalla sua fantasia.
Un binomio, Vinciguerra- Montemurro, ormai affiatato e collaudato che propone la sesta mostra nei caratteristici locali del ristorante San Biagio e che trovano in questo ambiente la giusta collocazione.
Una mostra e un percorso emozionante che ancora una volta contribuisce a diffondere cultura. Una mostra che esalta la semplicità, la gioia e i vecchi, sani valori di cui oggi ne abbiamo tutti bisogno.
La mostra si potrà visitare fino a dicembre 2016 durante gli orari di apertura del ristorante San Biagio, aperto dalle ore 19,30 alle ore 23,30 per una cena a base di prodotti tipici del nostro territorio.