Venerdì 29 luglio 2016 alle ore 16 presso Palazzo Viceconte a Matera in via San Potito 7 sarà presentato il progetto “Matera European Photography” promosso da Materaw.
Sarà presente il fotografo Luca Campigotto, il fotografo e direttore artistico Cosmo Laera e il presidente dell’Associazione culturale “Materaw Cultura fotografica”, Roberto Linzalone.
Il progetto intende valorizzare il patrimonio artistico-culturale e paesaggistico del territorio attraverso la fotografia d’autore e la ricerca di nuovi linguaggi visivi e comunicativi. Luca Campigotto si occupa di fotografia da oltre vent’anni, in particolare fotografando paesaggi e strutture architettoniche. Nella sua carriera Campigottto ha collaborato con importanti riviste, ha esposto nei principali musei mondiali e ha pubblicato diversi libri, tra loro: Teatri di guerra, che ripercorre i luoghi in cui fu combattuta la prima guerra mondiale, Gotham City, che racconta per immagini New York, e My Wild Places, che si concentra invece sui paesaggi naturali. Parlando delle fotografie realizzate durante i suoi molti viaggi.
Lug 27