Mercoledì 11 novembre 2015 alle ore 18 presso la Momart Gallery nei Sassi di Matera è in programma un Open Call Day. Di seguito la nota inviata alla nostra redazione.
Momart Gallery, giovane e suggestivo spazio espositivo sempre attento alle dinamiche riguardanti la cultura e soprattutto l’arte contemporanea, con un occhio di riguardo verso la Street Art e gli artisti del territorio pugliese e lucano; ha il piacere di indire un Open Call, aperta a tutti i cittadini, che abbia come tema primario, la condivisione di idee, progetti e proposte culturali, riguardanti la città di Matera.
Ogni partecipante, in base alle sue conoscenze, esperienze personali e competenze specifiche, potrà mettere a disposizione il proprio pensiero finalizzato alla valorizzazione e rigenerazione del nome e degli spazi della città dei Sassi. Sarà protagonista assoluto dell’incontro, la volontà di riunire persone interessate a dar vita ad un programma di eventi culturalmente stimolante, adatto alla Capitale della Cultura europea 2019; Ciascun intervento presentato verrà trascritto e preso in considerazione per studiarne i pro e i contro e l’effettiva attuabilità.
Per rendere ciò possibile, Momart Gallery è aperta a qualsiasi collaborazione esterna che risulti utile all’organizzazione degli eventi e offre, attraverso tesseramento annuale in Associazione, massima visibilità ai futuri soci che lavoreranno in un clima stimolante in continua evoluzione.
Per inviare le vostre proposte o considerazioni, riguardanti la città e il suo collegamento con l’arte (intesa nelle sue multeplici sfumature), scrivete al seguente indirizzo: chioriana@gmail.com. Partecipate numerosi, le vostre idee diverranno il tema dell’Open Day Call!